Raggio: Chiuso
Raggio: km
Set radius for geolocation
post-title #RicominciodaRoma, il portale che aiuta il turismo a ripartire

#RicominciodaRoma, il portale che aiuta il turismo a ripartire

#RicominciodaRoma, il portale che aiuta il turismo a ripartire

#RicominciodaRoma, il portale che aiuta il turismo a ripartire

Per rilanciare le attrattive della città più bella del mondo arriva un portale, ideato dai ragazzi di un Master dell’Università di Roma Tre, #RicominciodaRoma.

“Il progetto di Ricomincio da Roma – spiega l’ing. Pietro Piccinetti, docente del Master e CEO di Fiera Roma, ai microfoni di Adnkronos – nasce durante questi lunghi mesi di lockdown, con le nostre lezioni virtuali. In una di queste abbiamo invitato gli stakeholders istituzionali del territorio, gli assessori al turismo sia della Regione Lazio che della Capitale, che hanno lanciato una sfida ai ragazzi. È venuto fuori un progetto meraviglioso perché nato dalla volontà di tutti. I ragazzi – continua l’ingegnere – hanno sviluppato una strategia vera e propria, fatta anche di operazioni di investimento sul territorio, sulla sanità. La parte di comunicazione, invece, è sfociata in questo grande portale”.

L’obiettivo è far ripartire il turismo, leva fondamentale dell’economia italiana.

“Il nostro settore è stato tremendamente colpito, – dice Giovanna Pugliese, l’Assessora al Turismo della Regione Lazio – basti pensare che il 64% degli stranieri che visitavano la nostra regione quest’anno non ci sarà. Puntiamo su un turismo interno, tutto italiano. Ci sono mille modi di narrare il nostro territorio e di promuovere i nostri turismi, sostenibili e innovativi. Abbiamo tanta voglia di ripartire e siamo contenti di riuscire a raccontare il turismo in modo diverso e nuovo, come hanno fatto le ragazze del Master con il loro portale #RicominciodaRoma“.

Per guardare l’intervista completa, clicca qui.

Grazie a Adnkronos 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Portafoglio  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.
Testimonial  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.